Energia & ambiente
Questa divisione vuole offrire quei mezzi e servizi utili e sempre più richiesti dal settore cantieristico a rispettare la natura e l’ambiente.
SMALTIMENTO RIFIUTI DI CANTIERE EDILE
– Raccolta, Trasporto e Messa in Riserva di rifiuti non pericolosi di cantieri edili
– Sgombero e Smaltimento macerie e materiali di cantiere e aree dismesse
BONIFICA E RECUPERO
- AREE DISMESSE CHE DEVONO ESSERE RECUPERATE
MESSA IN RISERVA
Presso l’area sita in Via Caorsana, 38 (sede direzionale) oltre a quella relativa al trasporto di rifiuti non pericolosi trasmessa all’Albo Nazionale gestori Ambientali ai sensi dell’art. 216 del D.Lgs 152/06 e del DM 05.02.1998 .
La divisione si occupa di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi (nei cantieri edili), raccolta differenziata di rottami ferrosi, carta, cartone, vetro e recupero di materiali inerti da demolizione secondo le modalità previste e per i quali si intende provvedere alla messa in riserva identificata con il codice R13 nell’allegato del D.Lgs 22/97.
Tale attività consiste essenzialmente e semplicemente nel conferimento e nella successiva cernita dei materiali ritirati o conferiti anche da terzi, con i propri mezzi (rifiuti di cantiere). Il prodotto finito del ciclo di lavorazione di GEONATURA sono quindi materiali selezionati in funzione dell’attività di recupero o smaltimento.
La potenzialità dell’impianto è strutturata per circa 4.000 tonnellate/anno. Tale quantità potrà variare in funzione delle disponibilità e caratteristiche del rifiuto conferito pur rispettando comunque il quantitativo autorizzato.
Le attività di recupero dei rifiuti vengono svolte all’interno dell’impianto della E.Libelli S.p.a. nel rispetto delle principali norme per la tutela della Sicurezza e della Salute dei lavoratori. Le misure di prevenzione adottate ai sensi del D.Lgs. 626/94 prevedono inoltre una costante informazione e formazione agli addetti sui rischi presenti in azienda.
TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI PER CONTO TERZI
Con diversi tipi di automezzi (autotreno , autoarticolato, autoarticolato ribaltabile, motrice ribaltabile, motrice con gru - 6,5t e lunghezza 16,5m -), siamo in grado di essere presente in maniera diversificata sul territorio per qualsiasi tipo di rifiuto non pericoloso che necessita il trasporto al centro di raccolta o smaltimento indicato